venerdì 26 settembre 2014

The Picnic of a Ghost Family's

il gioco d'avventura da InfoWEB; si puo salvare il gioco


http://gameda4.net/thePicnicOfAGhostFamilysEn.html

67 commenti:

Kajamira ha detto...

per passare il grande scarafaggio, che si trova da parte sinistra
prima dovete cliccare la casa al centro, poi , la casa da parte sinistra - adesso potete passare verso sinistra
come passare lo scarafaggio

Kajamira ha detto...

per treovare il piedediporco dovete passare le tartarughe - l;indizio si trova sul foglio
come passare le tartarughe e trovare il piedediporco

rory ha detto...

grazie Kajamira ero rimata un po bloccata con quel grosso scarafaggio ))))))))))))))))

rory ha detto...

ho trovato il piede di porco e il binocolo nella schermata delle tartarughe, usando il binocolo ho visto la parola MAP dentro la caverna, almeno credo che adesso non riesco a ritrovarla ed il binocolo non è più attivo. Però MAP non è la parola giusta per la bilancia bianca in casa, e neanche le parole che si vedono nel cartello

rory ha detto...

come non detto MAP è la parola giusta hahahaha

rory ha detto...

adesso che ho trovato la mappa per proseguire per la via giusta, non ho idea di dove prendere la nuova PW (((((((((

rory ha detto...

non ho idea di dove usare la chiave il piede di porco ed il sacchetto, ne posso ottenere le batterie per la torcia, pare che debba trovare dei soldi... sono pietosamente ferma ((((((

Puffa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Puffa ha detto...

non trovo il binocolo

Puffa ha detto...

trovato, è in alto a sx, scena tartarughe

Puffa ha detto...

rory sono ferma al tuo stesso punto ((((((

rory ha detto...

ciao puffa, mi sto scervelllando, ma non capisco il codice per la PW

Puffa ha detto...

neanche io

rory ha detto...

magari il foglio con gli alberi e la freccia in su c'entra qualcosa, ma non capisco cosa (((((((((((

Puffa ha detto...

è probabile, hai aperto la cassaforte in casa?

Puffa ha detto...

adesso il venditore mi sembra che dica che vuole un vecchio libro

rory ha detto...

UFFFF! finalmente, puffa le linee (ed i numeri) sono in tutto 26 quindi considera l'alfabeto

rory ha detto...

quindi il 4 è la A, l'1 la G il 3 la M e il 2 la O metti in ordine ed hai la parola GOMA

rory ha detto...

però non ho concluso granchè perchè adesso mi servono le batterie. Per la cassaforte in casa adesso mi fa avvicinare, ma appena clicco sulla cassaforte scatta l'allarme e muoio (((((((((((((

Puffa ha detto...

grazie, aperto cancello, ma non si può entrare , è buio hahahaha

rory ha detto...

ndò lo pigliamo sto vecchio libro? sicuramente è dentro la cassaforte ((((((((((

rory ha detto...

manco con la chiave funziona ((((((((((

Puffa ha detto...

e anche il denaro dove sta? ho provato a corrompere il venditore con il cestino, ma non ha funzionato hahahaha

Puffa ha detto...

in casa sulla finestra apparso un codice, ma non va sulla cassaforte

rory ha detto...

grazie

rory ha detto...

infatti non va

rory ha detto...

che strano! se clicco il bordo destro della casa c'è un suono cupo e spunta la scritta che la porta è bloccata

Puffa ha detto...

a me succede se ho la chiave evidenziata, poi si apre

Puffa ha detto...

Rory devo uscire, ci sentiamo più tardi, magari nel frattempo trovi la soluzione hahahaha

rory ha detto...

accipicchia se è complicato, spesso le cose non hannoaalcuna logica, anche il fatto dell'alfabeto se oltre i numeri avessero anche messo qualche lettera ci avremmo messo di meno ad arrivarci

rory ha detto...

ne dubito, tra un poco devo uscire anche io hahahaha

Puffa ha detto...

hahahaha

rory ha detto...

ho anche provato a rifarlo, ma niente, anche se ho visto i numeri sulla finestra, l'allarme continua a scattare sulla cassaforte (((((((((((((

rory ha detto...

vabbè! ci rinuncio, non è possibile aprire la cassaforte nera in casa. L'ho ricominciato almeno 4 volte, e non funziona mai ((((((((((((((

Puffa ha detto...

rifatto 5 volte , secondo me c'è qualche bug, perchè non si riesce ad aprire la cassaforte e non trovo altro da fare (((((((((((

Kajamira ha detto...

Puffa - importante - prima di uscire - devi chiudere la casa usando la chiave, che hai preso dalla tavola
adesso vai al negozio - ti dicono, che devi trovare il libro - torni a casa , apri la porta usando la chiave, guardi sulla finestra - si vede il codice : 0123 - adesso puoi cliccare la cassaforte - inserisci il codice - troverai i soldi
ATTENZIONE !!!!!
si deve chiudere la porta dopo uscire , usando la chiave - altrimenti i ladri rubano i soldi )))) dalla cassaforte e si muore hahahahahah

Kajamira ha detto...

poi - vi consiglio di giocare su Google Chrom )))))

Puffa ha detto...

grazie Kaja , adesso provo )))))))))))))

Puffa ha detto...

finalmente , grazie a Kaja , aperto cassaforte comprato pila e entrata nella grotta dove ho trovato una falce

Puffa ha detto...

andata avanti, usato prima falce e poi il piede di porco, cliccando una lapide davanti ai fantasmini viola, visto indizio

rory ha detto...

aspetta un poco che ci provo anche io

Puffa ha detto...

si devono cliccare tutte le lapidi per vedere gli indizi che servono per la porta, io avevo 1 quadrto, 3 triangoli, 3 cerchi, 3 stelle

rory ha detto...

bene stavolta ha funzionato, ma ho dovuto ricominciare e per sicurezza ho chiuso a chiave ogni volta che uscivo di casa. Adesso ho le batterie

Puffa ha detto...

fantasmino giallo ha spostato albero, trovato scatola e indizio colore su colonna a sx, cliccare l'ordine dei colori come indizio, presa chiave, adesso c'è un animale che chiede aiuto

Puffa ha detto...

trovato altra scatola

Puffa ha detto...

andata avanti trovato coltello e corda

Puffa ha detto...

usato coltello per liberare la mucca che mi dice di andare 4 volte a ovest

Puffa ha detto...

ma riesc ad andare solo 1 volta a ovest poi dice che mi sono persa

rory ha detto...

adesso ho una falce, ed una scatola, ho anche visto dei colori che servono per aprire la scatola. Presa chiave

Puffa ha detto...

ah, ecco , l'indizio della mucca serve per la scatola, preso bussola

Puffa ha detto...

non riesco a capire come usare la bussola

Puffa ha detto...

guardare bene sulla bussola dove si trova l'ovest e cliccare 4 volte, adesso sono su un prato

Puffa ha detto...

adesso però mi sono persa uno dei fantasmini

Kajamira ha detto...

Rory e Puffa ))) quando uscite di casa - chiudete sempre la porta hahahahah
non lasciate ai ladri la porta aperta )))
anche qua l;attore era furbo ))) voleva farvi vedere, che quando si esce di casa, si deve sempre chiudere la porta hahahahahahah
altrimenti si rimane senza le scarpe anche hahahah

rory ha detto...

trovaste le pesti usando il falcetto per l'erba

rory ha detto...

ops! trovate. Puffa partendo dalla mucca vai prima a Nord e poi dritto e trovi dell'erba alta sulla dex i bimbi sono li

rory ha detto...

si Kajamira, ma poteva anche dircelo però hahahahaha

rory ha detto...

si usa la corda per tirarli fuori, poi si torna sul prato e si fa un pic nic

Kajamira ha detto...

hahahahah e Tu Rory , quando esci di casa chiudi la porta o non chiudi ?

Puffa ha detto...

hahahahaha, io chiudo sempre la porta a chiave hahahaha

Puffa ha detto...

cmq sono sempre belli sti giochi ))))))

Kajamira ha detto...

dovete trovare le piccole mucche
allora quando state vicino alla mucca
andate cosi
1 volta a sinistra
1 volta diritto
da parte destra usate la falce ( cosi si chiama?) trovate i piccoli ))))

rory ha detto...

prendendo il libro e portandolo al tizio al negozio si ottiene la mappa dei pirati

rory ha detto...

si lega la corda all'albero che aveva l'indizio MAP e si trova il forziere

Puffa ha detto...

legare la corda all'albero dove si vedeva l'indizio MAP, si scende e si trova un forziere ( 3° finale )

Puffa ha detto...

il 1° finale è trovando i bimbi
il 2° finale con il libro, ( si trova vicino al fossato, dove c'erano i bimbi)
il 3° finale è con il forziere

Puffa ha detto...

ATTENZIONE, ricordate di chiudere la porta con la chiave , ogni volta che uscite, altrimenti si muore sempre e inoltre non si può aprire la cassaforte